FOTO Jessica Morelli

Mi piace osservare e raccontare, lo faccio da quasi trent’anni con la fotografia e le parole ora lo voglio fare con le atmosfere, i suoni ed il movimento. Non importa con cosa, l’importante è riuscire a trasmettere emozioni e raccontare storie per questo la parola fotografa la voglio sostituire con storyteller. Forse più corretto sarebbe parlare di produttrice di contenuti visuali, siano essi statici o in movimento ma a me piace pensarmi come una racconta storie o se preferite essere più moderni una STORYTELLER!

Così Jessica Morelli si descrive nel suo bellissimo sito www.jessicamorelli.it e le sue fotografie di Dacau parlano da sole, la scelta del b/n scava dentro profonde emozioni. Le ho incrociate su internet e sono rimasta veramente colpita proprio dal suo poetico bianco e nero.

La fotografia per me è un modo d’essere e di vivere la propria vita, ti permette di osservare e narrare ciò che ti circonda da un punto di vista privilegiato, accompagna i tuoi stati d’animo, crea relazioni spesso ti riserva incontri speciali.

TESTIMONIANZA Riccardo Goruppi